Vivere la Maglia – EVE Italian Label – Testimoniare il Made in Italy

Credit Photo
@serafinogiacone

 

Credit Photo
@serafinogiaconefotografo
Hair & Make-up @robertocarminati
Total Look Eve_Italian_Label

Eccomi per raccontarvi la mia personale nuova avventura che vivrò come Fashion Expert e testimonial del Brand Made in Italy Eve Italian Label @Eve_italian-label nel Tv Shopping HSE24 Italia http://www.hse24.it

Come probabilmente già sapete la  mia è un’avventura professionale che adoro perché mi porta nel contesto più vicino a tutto il mondo femminile.

Domani presenterò, insieme alla stilista Silvia Mori, creatrice del  Marchio  Made in Italy EVE Italian Label, la collezione Autunno Inverno 2018 Vivere Maglia.

 

EVE_Italian-label

 

Eve Italia Label
Photo
Serafino Giacone @serafinogiaconefotografo
Hair & Make-up Roberto Carminati
@robertocarminati
www.robertocarminati.com

 

E’ per me un ritorno alle origini , infatti nella piccola Azienda artigianale della mia famiglia, Maglieria Mura, il mio papà e la mia mamma producevano maglieria.

La mia mamma alle prese con la macchina da maglieria ANNI ’50

Fin da bambina ho respirato i profumi dei filati pregiati della tessitura per le confezioni che venivano commissionate dalle grandi maison italiane.

Il jersey, il bouclé, la maglia rasata, la maglia a coste, le gigantesche macchine tubolari che avevano in cima rocche di lana di tanti colori,  tanti  quanti dovevano essere utilizzati per creare fantasie del tessuto e giochi di colore.

Ai mie occhi di bambina, quelle macchine apparivano come Giganti di bellezza, in grado di produrre tessuti pregiatissimi, che avrebbero di li a poco creato modelli fantastici di abiti, pantaloni e maglie.

E ancora le macchine da maglieria ‘a mano’, le prime sperimentazioni con le schede che fungevano da input per i disegni (fantasia) da realizzare sul tessuto.

Quel tessere, che obbligava al movimento del braccio da sinistra verso destra per guidare la tessitura, era per me un meraviglioso gioco creativo.

Tutto questo è stato il fil rouge della mia esistenza , la mia grande passione per la creatività dunque, per la moda.

Domani, proponendo tutti i modelli della collezione,   sarò davvero felice di toccare anche le corde emotive con il caldo abbraccio della Maglia.

Total Look Eve Italian Label
Photo @serafinogiaconefotografo
Hair & Make-up @robertocarminati
www.robertocarminati.com
Testimonial Eve Italian Label
@francescamura5
Photo
Serafino Giacone
@serafinogiaconefotografo
Hair & Make-up Roberto Carminati @robertocarminati

 

 

Vi aspetto