Se come me siete appassionate di Skin Care e passate molto tempo alla ricerca dell’ultimo straordinario prodotto da utilizzare, mettetevi comode perché ho buone notizie per voi! È nata Rigenera la nuova beauty routine preziosa alleata della bellezza della vostra pelle.
RIGENERA, è la straordinaria Beauty routine che sto testando sulla mia pelle, e posso dirvi senza alcun dubbio che ha iniziato fin dalla prima applicazione a darmi ottimi risultati! Ma andiamo per ordine e iniziamo a vedere di cosa si tratta.
Cos’è Rigenera
Rigenera nasce dall’esperienza di Valentina Tecchio: più di 10 anni nel mondo della dermopigmentazione e dell’estetica hanno creato una sinergia tra le due discipline per contrastare in modo efficace e concreto gli inestetismi della nostra pelle.
Con i trattamenti da cabina e domiciliari effettuati in abbinata tra needling e i cosmetici rigenera si possono trattare rughe, cicatrici da acne, macchie solari, smagliature, cicatrici post operatorie, cellulite, riduzione pori dilatati, tonicità della cute.
Io ho testato per voi i prodotti per contrastare rughe e macchie del viso, problemi che con cui combatto quotidianamente, come potete vedere dalle foto sotto, e molto comuni a chi come me ha superato i fatidici anta (d’altra parte il nome del blog parla chiaro, ho superato l’età della pubertà! n.d.r.).
Quindi nel kit a mia disposizione ho trovato i prodotti della linea Rigenera necessari per combattere questi inestetismi del viso, che ho provato seguendo scrupolosamente le istruzioni d’uso riportate nel sito www.rigenera-microneedling.it/ e che vi riassumo di seguito:
- Detergere molto bene il viso con Rigenera 01
- Passare il roller nelle zone da trattare rullando avanti indietro, dal basso verso l’alto, destra a sinistra e quindi in diagonale, premendo con intensità adeguata all’inestetismo da curare e proseguite fino all’arrossamento della parte.
- Dopo il roller applicare Rigenera 02 (per rughe, cicatrici e ravvivare la pelle in generale) o Rigenera 05 (indicato per pori dilatati – pelle grassa e in generale uniformante) a seconda dell’inestetismo da trattare.
- Ripetere il punto 2 e 3.
- Mettere la maschera aloe karitè (Rigenera 0.6)
- Applicare la crema decongestionate (Rigenera 07)
Il risultato è visibile già dalla prima applicazione, a partire dall’assorbimento quasi istantaneo dei prodotti utilizzati. La pelle, apparirà un po’ arrossata nei punti dove avrete passato il roller ma vedrete che sarà da subito più morbida al tatto, i pori decisamente ridotti e il colorito più luminoso. Il beneficio maggiore che ho notato io? Pelle tonica e nutrita in profondità oltre alla schiaritura della macchia che avete visto nelle foto precedenti.
Ma vediamo nel dettaglio i prodotti di cui si compone la beauty routine Rigenera.
I prodotti della linea Rigenera
Rigenera 01 (detergente viso)
-
Cos’è: Il detergente Rigenera 01 è un gel eudermico a ph neutro studiato con tensoattivi idrosolubili non aggressivi, grazie all’associazione delle mucillagini contenute nell’estratto di Calendula, e dei polisaccaridi dell’aloe. Prodotto con estratti di camomilla, calendula, avena, cetriolo, che proteggono la pelle e attutiscono le irritazioni ed eventuali allergie. Inoltre non contiene siliconi, parabeni e oli minerali. Ed è particolarmente adatto a togliere dal viso ogni traccia di impurità, donando luminosità e morbidezza alla pelle.
-
Istruzioni per l’uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle umida e massaggiare con movimenti circolari. Risciacquare con cura.
-
Ingredienti: Aloe barbadensis leaf juice, Calendula Officinalis Extract, Chamomilla Recutita Extract, Avena Sativa Kernel Extract, Cucumis Sativus Extraxt, Sorbitol, Panthenol (per maggiori info e dettagli visita www.rigenera-microneedling.it/#01)
Rigenera 02 (acido ialuronico)
-
Cos’è: Siero rigenerante viso, stimolante e iper idratante all’acido Jaluronico. Senza siliconi, senza parabeni, senza oli minerali. L’acido Ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. La proprietà principale dell’acido ialuronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute. Grazie alla sua elevata affinità con l’acqua, il Sodium Hyaluronate viene impiegato come idratante cutaneo. Infatti, quando viene applicato sulla pelle, forma un film sottile che la mantiene liscia e idratata. Infine, le molecole più piccole sono in grado di penetrare negli strati sottocutanei conferendo turgore ai tessuti e determinando un temporaneo riempimento e appianamento di piccole rughe.
-
Istruzioni per l’uso: distribuire sul viso massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
-
Elenco ingredienti: acqua, Carbomer, Xanthan Gum, Acido Jaluronico, decotto di Hamamelis, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol (per maggiori info e dettagli visita www.rigenera-microneedling.it/#01)
Rigenera 06
-
Cos’è: Maschera lenitiva viso ad assorbimento con Aloe e Karitè. Senza siliconi, senza parabeni, senza oli minerali.
-
Istruzioni per l’uso: distribuire sul viso massaggiando delicatamente, lasciare in posa 10 minuti e tamponare l’eccesso.
-
Elenco ingredienti: acqua, burro di karitè, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Escin beta-sitosterol, Xanthan Gum, Succo di Aloe, Carbomer, decotto di Hamamelis, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol (per maggiori info e dettagli visita www.rigenera-microneedling.it/#01)
Rigenera 07
-
Cos’è: Crema lenitiva e disarrossante con Betasitosterolo, decongestionante viso.
-
Istruzioni per l’uso: Distribuire sul viso massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
-
Elenco ingredienti: acqua, burro di karitè, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Escin beta-sitosterol, decotto di Hamamelis, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol (per maggiori info e dettagli visita www.rigenera-microneedling.it/#01)
Il prodotto è stato ricevuto a puro scopo valutativo dall’azienda.