Bonbon City: il primo Album di Jazzincase in tutti i principali Digital Stores

Bonbon City. Un album che vuole essere il primo riassunto del progetto musicale Jazzincasequattro professionisti innamorati dello Smooth Jazz che hanno cercato di mescolare le carte musicali di questo mondo in canzoni che, nella loro varia natura, hanno in comune il desiderio di portare a chi le ascolta emozioni diverse.

Realizzato in quattro lingue: dallo spirito brillante e spiritoso dell’interpretazione in lingua francese, il fascino del mondo brasiliano, l’italiano per cavalcare la vena più cantautoriale e l’inglese per due grandi brani del panorama internazionale pop e jazz riletti con arrangiamenti realizzati dal quartetto. Due anni dall’inizio di questa avventura, passati a fondere le diversità di percorso musicale di ognuno. Libero sfogo al lavoro artigianale, alla creatività e divertimento al fine di creare un linguaggio comune mescolando poi gli ingredienti per sperimentare una nuova ricetta .

Jazzincase ha più significati: il jazz in valigia, casualmente jazz o più allegoricamente “ti piace un po’ di jazz?” … tutto torna e passa da quel genere così versatile, che lascia spazio a qualsiasi mondo creando una miscela unica, la nostra musica.

I Jazzincase sono Kiki Orsi voce, Danilo Riccardi al piano e keyboards, Luca Tomassoni al basso e contrabbasso e Claudio Trinoli alla batteria.

Kiki viene da collaborazioni internazionali e nazionali di rilievo, tournée mondiali, dal teatro oltre alla scrittura di brani inediti che rimane il bisogno espressivo di sempre.

Danilo dalle produzioni musicali più importanti, sigle e trasmissioni televisive e alla composizione per artisti tra i più rilevanti in Italia ed in Europa.

Luca ha vissuto quasi tutto il suo percorso nelle bigband un allenamento continuo passionale ed emotivo che regala ad ogni singolo show.

Claudio dal jazz al pop, andata e ritorno, in tournée da sempre.

In Bonbon City una crew di amici di grande rilievo tra arrangiatori, musicisti. “Li chiamiamo, i nostri personali portanote: Carlo Maria Micheli al sax di “Bon Bon, ils m’appellent, Mi chiamano”, Cesare Vincenti alla tromba di “Oh Charly e je te vouvoie”, Giovanni Sannipoli al flauto e Mauro Businelli al violoncello di “non dimenticare” arrangiata e suonata al piano da Gianni di Crescenzo, Luca Scorziello alle percussioni di “lapis-lazuli, Bon Bon, je te vouvoie ”, Fabrizio Foggia al piano rhodes per l’arrangiamento di NerioPapikPoggi di “je te vouvoie”, Belladonna per un remix di Bon Bon tutto da ballare.

Insomma, abitanti di eccezione a Bonbon City, per chi vuole passeggiare tra le strade della musica dei Jazzincase. Siete i benvenuti!