Milano Fashion Week 2018: non solo passerelle (gli appuntamenti)

Milano Fashion Week 2018Dopo New York e Parigi, si riaccendono i riflettori sulle passerelle della Milano Fashion Week, che dal 20 al 26 febbraio vedranno sfilare i più grandi nomi della moda internazionale.

Un’edizione completamente rinnovata in cui le sfilate saranno contornate da eventi e presentazioni esclusive che 50 Sfumature Fashion seguirà da vicino per voi! Un evento che si preannuncia davvero grandioso con ben 64 sfilate che porteranno sulle passerelle del capoluogo meneghino i “must have” della moda donna per la stagione autunno/inverno 2018-2019. 174 collezioni, frutto delle creazioni dei più importanti stilisti made in Italy e internazionali, ma anche di interessantissimi emergenti.

Ma come dicevo la Milano Fashion Week non sarà solo sfilate ma anche mostre. Infatti il 20 febbraio si sono alzati i sipari su due interessanti esposizioni:

  • Kind of a day” del fotografo Bruce Weber alla Galleria Sozzani;
  • Milano è di moda” una mostra open air in Via della Spiga, che sarà l’occasione anche per rilanciare la rivista Marie Claire.

Street Style

Durante la Milano Fashion Week, Nnn mancherà lo show dello street style che vedrà protagonisti fashion blogger, modelle e influencer e un’iniziativa davvero originalissima: la sfilata in bicicletta di Labo.Art. Esibizione che vedrà sfilare sui pedali nel Quadrilatero della Moda durante tutta la settimana le creazioni di Ludovica Diligu.

Inoltre quest’anno ricorrono i 60 anni della Camera Nazionale della Moda Italiana che ha deciso di celebrare questa ricorrenza con la mostra a Palazzo Reale “Italiana-L’Italia vista dalla moda 1971-2001” inaugurata il 21 febbraio. Da segnalare anche la mostra “Outfit ‘900. Abiti per le grandi occasioni“ a Palazzo Morando, inaugurata sempre il 21 febbraio.

Mentre il 23 febbraio inaugurerà la mostra “The Parka, what alse to say?” in via Manzoni, dedicata a questo indumento onnipresente nell’armadio di ogni fashionista degna di questo appellativo! E nella settimana della moda milanese dedicata alla donna non potevano mancare iniziative per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne come le diverse mostre che si terranno in viale Elvezia.

E se non avrete la possibilità di seguire la Milano Fashion Week dal vivo, niente paura, perché potrete vedere le sfilate in streaming su milanomodadonna.it

Quindi iniziate a segnare sul calendario quelle dei vostri stilisti preferiti cliccando QUI per consultare tutte le date.